Consulenza web branding

IL TUO BRAND È IL TUO BUSINESS

Lavorare sul Web Branding vuol dire creare un'immagine di te nella mente dei potenziali clienti, trasmettendo valori ed emozioni che ne rafforzano la percezione positiva e orientano la scelta finale

Il tuo sito web ha bisogno di ottenere una grande visibilità in ogni modo possibile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, che si tratti di ottenere un miglior posizionamento nei motori di ricerca o di incrementare le conversioni dalle campagne AdWords. Il Branding rafforza questo processo e crea un’immagine per il sito web unica che lo distingue dai tuoi competitor.
La nostra consulenza Web Branding parte da un principio molto semplice: il tuo marchio deve essere facilmente riconoscibile nell’immenso traffico della rete, per fare questo ha bisogno di avere quel qualcosa in più che lo metta in risalto rispetto alla concorrenza.

Grafica e colori

La prima impressione è quella che conta, soprattutto per gli utenti frenetici del web

Testi

È fondamentale presentare bene il tuo brand ai potenziali clienti, in modo chiaro, semplice ed emozionale

Navigazione

Gli utenti che entrano nel tuo sito devono trovare subito quello che cercano e muoversi facilmente all'interno

Grafica, colori, immagini e testi giocano un ruolo cruciale per il successo online, perché gli utenti che navigano in rete decidono in pochissimi secondi se sono sul sito giusto oppure no. Noi possiamo convincerli che hai tutti i numeri giusti per farti scegliere, che si tratti di proporre un servizio o di vendere dei prodotti.

La consulenza Web Branding va di pari passo con la creazione del sito web, la creazione del negozio online ma anche con operazioni di restyling di entrambi: per essere veramente efficace è necessario affiancarla a una consulenza web marketing basata su obiettivi reali.

Ogni attività è unica e deve poter esprimere la sua unicità a chi ancora non la conosce. Il nostro approccio è comunicarlo in modo adeguato sviluppando il progetto in base a diversi fattori: il settore di riferimento, i competitor più rilevanti, la tipologia di prodotti o servizi che si vogliono proporre, il target finale e le nuove tendenze in fatto di design.
In questo modo il tuo brand è davvero il tuo business: da semplice look diventa un elemento chiave di operazioni di marketing efficaci, come ad esempio campagne promozionali con Google AdWords.

Contattaci per una consulenza Web branding

non vediamo l'ora di fare grandi cose insieme Richiedi