Consulenza Google Ads

per la gestione e l'ottimizzazione

di campagne pubblicitarie online.

Consulenza Google Ads

per per la gestione e l'ottimizzazione

di campagne pubblicitarie online.

consulenza google ads

Sfruttiamo al meglio la pubblicità su Google Ads per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Google Ads è una piattaforma in continua evoluzione, e gli aggiornamenti frequenti sono una costante che teniamo in considerazione nella nostra consulenza. Nuovi strumenti o modifiche all’algoritmo possono portare a cali drastici dei risultati: parte della nostra consulenza Google Ads è affrontare le sfide poste dagli aggiornamenti per trasformarle in opportunità di rendimento.

Nel mondo digital in costante cambiamento, le campagne pubblicitarie devono stare al passo con le nuove opportunità. Con la nostra consulenza Google Ads ci impegniamo per farti ottenere il massimo a costi accessibili, che tu abbia già un account attivo o stia pensando di fare pubblicità online per la prima volta.

Google Ads introduce regolarmente norme, funzionalità e strumenti nuovi da conoscere e adottare

La nostra consulenza Google Ads è il tuo miglior ritorno sull'investimento.

Probabilmente anche la tua azienda è tra le  2 milioni di attività che hanno scelto (o stanno per scegliere) Google Ads. Per la sua portata, è il canale più dinamico e ampio per promuovere servizi e prodotti, avere visibilità e raggiungere nuovi clienti. Abbiamo le competenze e l’esperienza per farti ottenere il massimo.

Per ottenere risultati significativi, una consulenza Google Ads richiede tempo e impegno. L’ottimizzazione delle campagne non ha un effetto immediato ma una corretta gestione può portare risultati duraturi e a un ritorno sull’investimento significativo nel lungo termine. La nostra consulenza Google Ads include:

La creazione di una campagna Google Ads ben strutturata richiede tempo. Per ottenere risultati concreti, definiamo gli obiettivi, scegliamo le parole chiave giuste, impostiamo le offerte e creiamo gli annunci dopo un'attenta pianificazione.

Le campagne Google Ads sono dinamiche e richiedono un monitoraggio costante. Monitoriamo le performance periodicamente e apportiamo modifiche regolari per migliorare il rendimento adattando i fattori chiave alle variazioni del mercato e della piattaforma.

Google Ads introduce puntualmente nuove norme e nuove funzionalità, che possono influenzare il modo in cui gli annunci vengono mostrati e classificati. Per questo la nostra consulenza prevede un continuo monitoraggio e ottimizzazione delle campagne.

Il nostro approccio è basato sui dati: i dati della tua azienda, del tuo settore e degli inserzionisti con cui competi online, in modo da identificare i margini di miglioramento anche anni dopo il lancio degli annunci. Così ogni azione da intraprendere è oggettivamente fondata, guidata dai numeri e realmente in grado di sostenere obiettivi, scopi e iniziative della tua azienda.

Per prendere decisioni informate ed efficaci, ci assicuriamo di raccogliere e analizzare una quantità significativa di dati dai vari strumenti Google (e non solo). Teniamo costantemente traccia sui progressi della campagna e condividiamo i risultati ottenuti con report che incrociano più fonti di dati per avere un quadro completo, affidabile e preciso della situazione.

Fare campagne pubblicitarie, come ogni investimento, deve avere un ritorno, cioè risultati: chiamate, visite in negozio, acquisti online, leads o qualsiasi altra azione di valore per la tua attività. Gli annunci (in qualsiasi formato) possono essere facilmente tracciati, e questo ci permette di poter valutare la redditività della spesa con un livello di dettaglio molto elevato.

Google valuta attentamente l’allineamento tra l’annuncio, la keyword e la pagina di destinazione. Per ottenere risultati ottimali, teniamo conto di tutti gli elementi che rendono l’esperienza utente coerente e rilevante.  Migliorando questi indicatori, possiamo ottenere un alto Quality Score e costi per clic (CPC) più bassi.

In alcuni casi, le modifiche possono interessare le landing pages o parti del sito: è su questi elementi che Google calcola la pertinenza e la qualità degli annunci (e quindi incide sui costi). In altri, per registrare incrementi nelle performance può essere necessario modificare gli annunci e alcune impostazioni a livello di account.

Con la nostra consulenza Google Ads analizziamo il rendimento del tuo account per identificare le attività che garantiscono una costante ottimizzazione, pianificando le modifiche necessarie per portare le campagne a un assestamento stabile

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Dalla strategia alle conversioni.

Per ottenere il massimo dai tuoi annunci non esiste una formula del successo. Effettuare i giusti investimenti pubblicitari richiede misurazioni accurate per stabilire cosa funziona meglio e come massimizzarlo ulteriormente.

I principi su cui si basa la nostra consulenza Google Ads sono: capire come incrementare ciò che ha funzionato meglio e ottenere risultati più alti; aprire nuove strade e sbloccare la crescita futura con nuove strategie calcolate.

Come Google Partner, guidiamo e affianchiamo i nostri clienti a identificare e realizzare gli obiettivi di business e di marketing attraverso campagne Google Ads performanti e incrementali.

Nel corso degli anni, la pubblicità Google Ads si è evoluta ed è migliorata, ma il nostro approccio rimane lo stesso.

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Performance Max

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Google Shopping

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Local Search

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YouTube

In particolare ci concentriamo sull'analizzare:

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Gli intenti di ricerca e di navigazione degli utenti e dei tuoi potenziali clienti target.

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La rilevanza del contenuto che offri e l’usabilità delle pagine web di destinazione.

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La qualità dei contenuti a livello di annunci, gruppi di annunci e campagne.

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Contesto interno/esterno e strategie di bidding, targeting, audience, remarketing, etc.

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Dimostriamo il successo con i numeri.

In Google Ads è importante rispettare il budget delle campagne e raggiungere i risultati attesi. Aumentare i tassi di conversione e i ricavi delle vendite, avere più visite nel negozio fisico o generare più leads sono tutti ottimi obiettivi, ma come si può misurare con certezza lo stato del loro completamento? 

Le conversioni, i click o le impressioni sono solo alcuni modi in cui possiamo quantificare il successo: dopo aver stabilito insieme quali sono i tuoi obiettivi smart, traduciamo quello che vuoi ottenere in traguardi specifici, misurabili e realizzabili. Ad esempio:

  • Avere X% di nuovi utenti da traffico a pagamento entro la data X
  • Aumentare l’awareness con un tasso in 1^ pagina Google di X% al costo di X% entro X data
  • Ottimizzare il ROI (ritorno sull’investimento) di X% entro X data
  • Ridurre la spesa pubblicitaria del X% entro X data
  • Aumentare i clienti fidelizzati di X% entro X data con attività di remarketing investendo X
  • Incrementare le conversioni degli utenti da traffico a pagamento di X% entro X data
  • Raggiungere X% di nuovi potenziali clienti entro X data
  • Portare X% di nuovi potenziali clienti nel punto vendita entro X mesi

Con gli obiettivi smart siamo tutti in grado di misurare l’efficacia della nostra consulenza Google Ads e di dimostrare i risultati alla tua azienda.

Il nostro approccio alla consulenza Google Ads.

Il vero valore della nostra consulenza Google Ads è permetterti di investire in modo mirato, puntando su azioni efficaci in base alle conoscenze acquisite: quelle che tu condividi con noi e quelle che otteniamo grazie a un’analisi accurata.

Ci concentriamo sulla tua azienda: cosa offre, dove è adesso, dove vuole arrivare e in quanto tempo. Da qui capiamo i tuoi obiettivi e i modi migliori per arrivarci, in tempi ragionevoli e con investimenti calcolati. Insieme.
  • Analisi della concorrenza
  • Ricerca di parole chiave
  • Pianificazione di strategie per obiettivi
  • Identificazione della rete
  • Scelta di strategie Smart Bidding
  • Creazione di landing pages ottimizzate
  • Attività di remarketing
  • Analisi post-campagna
  • Configurazione Merchant Center per e-commerce e Shopping Ads
  • Ottimizzazione UX/UI
  • Sviluppo AMP
  • Strategie Customer Match
  • Risoluzione di problemi

Pianifichiamo tutte le attività chiave

Un progetto di consulenza Google Ads richiede almeno tre passaggi fondamentali: una parte di analisi e di pianificazione, una parte di esecuzione e di monitoraggio, e una parte di ottimizzazione. Richiede del tempo per essere avviato, lanciato e valutato con il reporting degli indicatori chiave di prestazione (KPI), come il ROI.

Stabiliamo subito i requisiti del successo per strutturare e suddividere le “cose da fare” in passi fondamentali (attività e tappe o milestones del progetto), con scadenze precisi da rispettare.

Possiamo aiutarti ad automatizzare i processi, migliorare la collaborazione e aumentare l’efficienza in modo da guidare il progetto di pubblicità online verso il successo con una gestione delle campagne Google Ads efficace.

Teniamo sotto controllo budget e tempi.

Prima di avviare il progetto di consulenza Google Ads, discutiamo il budget necessario, le tempistiche da rispettare e la flessibilità che dobbiamo mettere in conto per le campagne pubblicitarie su Google. La dimensione del budget deve includere l’investimento necessario e le risorse indispensabili per realizzare il progetto. Qui entra in gioco anche la flessibilità perché la tecnologia e le norme cambiano continuamente nella pubblicità online. 

Quindi una parte importante del nostro lavoro è mantenere il progetto in carreggiata e nella giusta direzione (ambito, costi e tempi), rispondendo velocemente ai cambiamenti che si affacciano lungo il percorso. 

Sviluppiamo un progetto di consulenza Google Ads con tempi e costi certi.
Una gestione efficace del progetto.

Ci concentriamo sul progettare e implementare una consulenza Google Ads completa, chiarendo da subito l’ambito, i tempi e i costi. Può sembrare uno step lungo e laborioso, ma in realtà evita gli sprechi e il carico di stress.

Definire le specifiche del progetto è un vantaggio reciproco: noi possiamo avere una gestione ordinata delle attività, mentre tu mantieni il controllo e puoi verificare in ogni momento l’avanzamento dei risultati.

Fatti, cioè dati: non parole.

I dati sono davvero preziosi solo se aiutano la tua azienda a prendere decisioni migliori. E noi condividiamo sempre le nostre scoperte per offrirti le informazioni utili di cui hai bisogno per:

  • comprendere i clienti attuali e potenziali
  • raggiungere un pubblico veramente interessato a quello che offri
  • identificare nuove opportunità quando si presentano
  • monitorare e analizzare le metriche per raccomandare soluzioni efficaci
  • misurare i risultati e il ritorno sugli investimenti (ROI)
Tempi certi e realistici.

La nostra consulenza Google Ads inizia sempre con l’elaborazione di un documento che comprende:

  • gli obiettivi smart da raggiungere
  • le risorse necessarie e il piano di comunicazione
  • le tempistiche e lo stato di avanzamento con Gantt o altri strumenti
  • i KPI’s e le altre metriche concordate per monitorare i risultati
  • la dashboards condivise con dati in tempo reale
  • il piano degli standard e dei requisiti da soddisfare
  • altri deliverables in base agli accordi presi insieme
  • i tempi e i limiti del budget da rispettare
Cosa aspettarti dalla nostra consulenza Google Ads.
Una gestione efficace del progetto.

Organizziamo la consulenza Google Ads in un progetto ben definito:  partiamo da obiettivi chiari, mappiamo le attività, stabiliamo e misuriamo determinati risultati entro un tempo stabilito. E quando raggiungiamo il successo, lo dimostriamo con report d’impatto chiari.

Fatti, cioè dati: non parole.

Lavoreremo con te per  misurare le prestazioni pubblicitarie, e saremo sempre disponibili a discuterne in modo semplice e diretto nella massima trasparenza. Siamo convinti che non c’è bisogno di usare per forza i paroloni (o far venire l’emicrania), quando i dati di fatto parlano da soli.

Tempi certi e realistici.

La durata di una consulenza Google Ads dipende dai tuoi obiettivi, ma in media richiede almeno 6-12 mesi: 1 mese per l’analisi e la pianificazione strategica, 2-3 mesi per organizzare e realizzare le attività necessarie; e dal quarto mese possiamo monitorare e migliorare per incrementare i risultati.

Siamo quello che facciamo

Gestiamo la consulenza Google Ads con un’organizzazione e una struttura che rende ogni azione il più efficiente ed efficace possibile, riducendo i rischi di incomprensione e di errori per massimizzare i risultati. Siamo in grado di collaborare con team estesi, freelance o agenzia SEM.

Organizzati

suddividiamo la pianificazione in singole attività, organizziamo le risorse necessarie e stabiliamo scadenze e traguardi precisi.

Collaborativi

comunichiamo chiaramente i piani e delineiamo i risultati da raggiungere, per mantenere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.

Flessibili

il nostro obiettivo è rispettare le scadenze, anche se dobbiamo adeguare il piano d’azione in caso di un problema o di un imprevisto.

Comunicativi

conosciamo i concetti più tecnici e complessi per dialogare con i team, ma comunichiamo con il cliente in modo chiaro andando dritti al punto.

Noi siamo pronti a iniziare, e tu?

In base ai tuoi obiettivi e alle informazioni che condividi con noi, saremo in grado di elaborare un piano di consulenza Google Ads che include strategie e attività da intraprendere per arrivare ai risultati che desideri. Parliamone!

Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager.

Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.

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