Consulenza Google Ads

per la gestione e l'ottimizzazione

di campagne pubblicitarie online.

Consulenza Google Ads

per per la gestione e l'ottimizzazione

di campagne pubblicitarie online.

consulenza google ads

Sfruttiamo al meglio la pubblicità Google Ads per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Google Ads è una piattaforma in continua evoluzione. Nuovi strumenti o modifiche all’algoritmo possono portare a cali drastici dei risultati: parte della nostra consulenza Google Ads è affrontare le sfide poste dagli aggiornamenti per trasformarle in opportunità di rendimento.

Ci impegniamo per farti ottenere il massimo a costi accessibili con una consulenza Google Ads efficace, che tu abbia già un account attivo o stia iniziando a fare pubblicità online.

Stiamo sempre al passo con le nuove opportunità

La nostra consulenza Google Ads è il tuo miglior ritorno sull'investimento.

Google Ads è il canale più dinamico e ampio per promuovere servizi e prodotti, avere visibilità e raggiungere nuovi clienti. Con oltre  2 milioni di attività che fanno pubblicità attivamente, è un canale molto competitivo che richiede una strategia ben definita e un’ottimizzazione costante. Ci occupiamo di:

La creazione di una campagna ben strutturata richiede tempo e una consulenza strategica per le campagne Google Ads migliori (ricerca, display, video, shopping, etc). Per ottenere risultati concreti, definiamo gli obiettivi, scegliamo le parole chiave giuste, impostiamo le offerte e creiamo gli annunci dopo un'attenta pianificazione.

Le campagne Google Ads sono dinamiche e richiedono un monitoraggio costante. Monitoriamo le performance periodicamente e apportiamo modifiche regolari per migliorare il rendimento adattando i fattori chiave alle variazioni del mercato e della piattaforma.

Google Ads introduce puntualmente nuove norme e nuove funzionalità, che possono influenzare il modo in cui gli annunci vengono mostrati e classificati. Per questo la nostra consulenza prevede un continuo monitoraggio e ottimizzazione delle campagne.

Il nostro approccio è basato sui dati: i dati della tua azienda, del tuo settore e degli inserzionisti con cui competi online, in modo da identificare i margini di miglioramento anche anni dopo il lancio degli annunci. Così ogni azione da intraprendere è oggettivamente fondata, guidata dai numeri e realmente in grado di sostenere obiettivi, scopi e iniziative della tua azienda.

Per prendere decisioni informate ed efficaci, ci assicuriamo di raccogliere e analizzare una quantità significativa di dati dai vari strumenti Google (e non solo). Teniamo costantemente traccia sui progressi della campagna e condividiamo i risultati ottenuti con report che incrociano più fonti di dati per avere un quadro completo, affidabile e preciso della situazione.

Fare campagne pubblicitarie, come ogni investimento, deve avere un ritorno, cioè risultati: chiamate, visite in negozio, acquisti online, leads o qualsiasi altra azione di valore per la tua attività. Gli annunci (in qualsiasi formato) possono essere facilmente tracciati, e questo ci permette di poter valutare la redditività della spesa con un livello di dettaglio molto elevato.

Google valuta attentamente l’allineamento tra l’annuncio, la keyword e la pagina di destinazione. Per ottenere risultati ottimali, teniamo conto di tutti gli elementi che rendono l’esperienza utente coerente e rilevante.  Migliorando questi indicatori, possiamo ottenere un alto Quality Score e costi per clic (CPC) più bassi.

In alcuni casi, le modifiche possono interessare le landing pages o parti del sito: è su questi elementi che Google calcola la pertinenza e la qualità degli annunci (e quindi incide sui costi). In altri, per registrare incrementi nelle performance può essere necessario modificare gli annunci e alcune impostazioni a livello di account.

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Dalla strategia alle conversioni.

Per ottenere il massimo dai tuoi annunci non esiste una formula del successo. Effettuare i giusti investimenti pubblicitari richiede una pianificazione strutturatamisurazioni avanzate delle conversioni e l’ottimizzazione costante delle performance.
In ogni progetto, le nostre priorità sono: capire come incrementare ciò che ha funzionato meglio e ottenere risultati più alti; aprire nuove strade e sbloccare la crescita futura con nuove strategie calcolate. Per la pubblicità Google forniamo una consulenza strategica completa.
Analizziamo il rendimento del tuo account, passato o potenziale, per identificare le attività che garantiscono una costante ottimizzazione, pianificando le modifiche necessarie per portare le campagne a un assestamento stabile.

Come Google Partner, guidiamo e affianchiamo i nostri clienti a identificare e realizzare gli obiettivi di business e di marketing attraverso campagne Google Ads performanti e incrementali.

Nel corso degli anni, la pubblicità Google Ads si è evoluta ed è migliorata, ma il nostro approccio rimane lo stesso.

consulenti Google freelance

Performance Max

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Google Shopping

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Local Search

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YouTube

In particolare ci concentriamo sull'analizzare:

Gli intenti di ricerca e di navigazione degli utenti e dei tuoi potenziali clienti target.

La rilevanza del contenuto che offri e l’usabilità delle pagine web di destinazione.

La qualità dei contenuti a livello di annunci, gruppi di annunci e campagne.

Contesto interno/esterno e strategie di bidding, targeting, audience, remarketing, etc.

consulenza seo

Dimostriamo il successo con i numeri.

In Google Ads è importante rispettare il budget delle campagne e raggiungere i risultati attesi. Aumentare i tassi di conversione e i ricavi delle vendite, avere più visite nel negozio fisico o generare più leads sono tutti ottimi obiettivi, ma come si può misurare con certezza lo stato del loro completamento? 

  • Avere X% di nuovi utenti da traffico a pagamento entro la data X
  • Aumentare l’awareness con un tasso in 1^ pagina Google di X% al costo di X% entro X data
  • Ottimizzare il ROI (ritorno sull’investimento) di X% entro X data
  • Ridurre la spesa pubblicitaria del X% entro X data
  • Aumentare i clienti fidelizzati di X% entro X data con attività di remarketing investendo X
  • Incrementare le conversioni degli utenti da traffico a pagamento di X% entro X data
  • Raggiungere X% di nuovi potenziali clienti entro X data
  • Portare X% di nuovi potenziali clienti nel punto vendita entro X mesi

Con gli obiettivi smart siamo tutti in grado di misurare l’efficacia della nostra consulenza Google Ads e di dimostrare i risultati alla tua azienda.

Il nostro approccio.

Il vero valore della nostra consulenza Google Ads è permetterti di investire in modo mirato, puntando su azioni efficaci in base alle conoscenze acquisite: quelle che tu condividi con noi e quelle che otteniamo grazie a un’analisi accurata.

Ci concentriamo sulla tua azienda: cosa offre, dove è adesso, dove vuole arrivare e in quanto tempo. Da qui capiamo i tuoi obiettivi e i modi migliori per arrivarci, in tempi ragionevoli e con investimenti calcolati. Insieme.
  • Analisi della concorrenza
  • Ricerca di parole chiave
  • Pianificazione di strategie per obiettivi
  • Identificazione della rete
  • Scelta di strategie Smart Bidding
  • Creazione di landing pages ottimizzate
  • Attività di remarketing
  • Analisi post-campagna
  • Configurazione Merchant Center per e-commerce e Shopping Ads
  • Ottimizzazione UX/UI
  • Sviluppo AMP
  • Strategie Customer Match
  • Risoluzione di problemi
Cosa aspettarti dalla nostra consulenza Google Ads.

Organizziamo la consulenza Google Ads in un progetto ben definito:  partiamo da obiettivi chiari, mappiamo le attività, stabiliamo e misuriamo determinati risultati entro un tempo stabilito. E quando raggiungiamo il successo, lo dimostriamo con report d’impatto chiari.

Lavoreremo con te per misurare le prestazioni pubblicitarie, e saremo sempre disponibili a discuterne in modo semplice e diretto nella massima trasparenza. Siamo convinti che non c’è bisogno di usare per forza i paroloni (o far venire l’emicrania), quando i dati di fatto parlano da soli.

La durata di una consulenza Google Ads dipende dai tuoi obiettivi, ma in media richiede almeno 6-12 mesi: 1 mese per l’analisi e la pianificazione strategica, 2-3 mesi per organizzare e realizzare le attività necessarie; e dal quarto mese possiamo monitorare e migliorare per incrementare i risultati.

Pianifichiamo tutte le attività chiave

Un progetto di consulenza Google Ads richiede almeno tre passaggi fondamentali: una parte di analisi e di pianificazione, una parte di esecuzione e di monitoraggio, e una parte di ottimizzazione. Richiede del tempo per essere avviato, lanciato e valutato con il reporting degli indicatori chiave di prestazione (KPI), come il ROI.

Possiamo aiutarti ad automatizzare i processi, migliorare la collaborazione e aumentare l’efficienza in modo da guidare il progetto di pubblicità online verso il successo con una gestione delle campagne Google Ads efficace.

Teniamo sotto controllo budget e tempi.

Prima di avviare il progetto di consulenza Google Ads, discutiamo il budget necessario, le tempistiche da rispettare e la flessibilità che dobbiamo mettere in conto per le campagne pubblicitarie su Google. La dimensione del budget deve includere l’investimento necessario e le risorse indispensabili per realizzare il progetto. Qui entra in gioco anche la flessibilità perché la tecnologia e le norme cambiano continuamente nella pubblicità online. 

Quindi una parte importante del nostro lavoro è mantenere il progetto in carreggiata e nella giusta direzione (ambito, costi e tempi), rispondendo velocemente ai cambiamenti che si affacciano lungo il percorso. 

Sviluppiamo un progetto con tempi e costi certi.

Ci concentriamo sul progettare e implementare una strategia completa, chiarendo da subito l’ambito, i tempi e i costi. Può sembrare uno step lungo e laborioso, ma in realtà evita gli sprechi e il carico di stress.

Definire le specifiche del progetto è un vantaggio reciproco: noi possiamo avere una gestione ordinata delle attività, mentre tu mantieni il controllo e puoi verificare in ogni momento l’avanzamento dei risultati.

Stabiliamo subito i requisiti del successo per strutturare e suddividere le “cose da fare” in passi fondamentali (attività e tappe o milestones del progetto), con scadenze precisi da rispettare.

I dati sono davvero preziosi solo se aiutano la tua azienda a prendere decisioni migliori. E noi condividiamo sempre le nostre scoperte per offrirti le informazioni utili di cui hai bisogno per:

  • comprendere i clienti attuali e potenziali
  • raggiungere un pubblico veramente interessato a quello che offri
  • identificare nuove opportunità quando si presentano
  • monitorare e analizzare le metriche per raccomandare soluzioni efficaci
  • misurare i risultati e il ritorno sugli investimenti (ROI)

Le conversioni, i click o le impressioni sono solo alcuni modi in cui possiamo quantificare il successo: dopo aver stabilito insieme quali sono i tuoi obiettivi smart, traduciamo quello che vuoi ottenere in traguardi specifici, misurabili e realizzabili

Partiamo sempre con l’elaborazione di un documento che comprende:

  • gli obiettivi smart da raggiungere
  • le risorse necessarie e il piano di comunicazione
  • le tempistiche e lo stato di avanzamento con Gantt o altri strumenti
  • i KPI’s e le altre metriche concordate per monitorare i risultati
  • la dashboards condivise con dati in tempo reale
  • il piano degli standard e dei requisiti da soddisfare
  • altri deliverables in base agli accordi presi insieme
  • i tempi e i limiti del budget da rispettare

Per ottenere risultati significativi,  Google Ads richiede tempo e impegno. L’ottimizzazione delle campagne non ha un effetto immediato ma una corretta gestione può portare risultati duraturi e a un ritorno sull’investimento significativo nel lungo termine. 

Siamo quello che facciamo

Gestiamo la consulenza con un’organizzazione e una struttura che rende ogni azione il più efficiente ed efficace possibile, riducendo i rischi di incomprensione e di errori per massimizzare i risultati. Siamo in grado di collaborare con team estesi, freelance o agenzia SEM.

suddividiamo la pianificazione in singole attività, organizziamo le risorse necessarie e stabiliamo scadenze e traguardi precisi.

comunichiamo chiaramente i piani e delineiamo i risultati da raggiungere, per mantenere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.

il nostro obiettivo è rispettare le scadenze, anche se dobbiamo adeguare il piano d’azione in caso di un problema o di un imprevisto.

conosciamo i concetti più tecnici e complessi per dialogare con i team, ma comunichiamo con il cliente in modo chiaro andando dritti al punto.

Organizzati

suddividiamo la pianificazione in singole attività, organizziamo le risorse necessarie e stabiliamo scadenze e traguardi precisi.

Collaborativi

comunichiamo chiaramente i piani e delineiamo i risultati da raggiungere, per mantenere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.

Flessibili

il nostro obiettivo è rispettare le scadenze, anche se dobbiamo adeguare il piano d’azione in caso di un problema o di un imprevisto.

Comunicativi

conosciamo i concetti più tecnici e complessi per dialogare con i team, ma comunichiamo con il cliente in modo chiaro andando dritti al punto.

Noi siamo pronti a iniziare, e tu?

In base ai tuoi obiettivi e alle informazioni che condividi con noi, saremo in grado di elaborare un piano che include strategie e attività da intraprendere per arrivare ai risultati che desideri. Parliamone!

Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager.

Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.

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