Scegli un esperto Google Ads (Adwords)
per la gestione e l'ottimizzazione delle tue campagne pubblicitarie.
Siamo un team esperto Google Ads. Facciamo la differenza.
Affidati al nostro team esperto Google Ads certificato per ottenere il massimo dalla tua pubblicità online su Google.
Il nostro compito come esperto Google Ads è mantenere il controllo dei costi in rapporto al numero e alla qualità degli obiettivi raggiunti.
Perché scegliere un nostro esperto Google Ads?
Come esperto Google Ads abbiamo una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti della piattaforma. Questo significa non solo sapere come impostare una campagna, ma anche comprendere le sottili dinamiche del bidding, scegliere la strategia e le parole chiave giuste, e ottimizzare gli annunci per differenti segmenti di pubblico. La nostra esperienza permette di evitare errori comuni e sfruttare al meglio il tuo budget pubblicitario.
La gestione di campagne Google Ads non è un’attività da “impostare e dimenticare”. Richiede un monitoraggio costante e aggiustamenti frequenti. Come esperto Google Ads analizziamo continuamente le performance, testando differenti approcci e ottimizzando gli annunci per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sia che si tratti di aumentare il traffico sul sito, generare lead o incrementare le vendite.
Per un imprenditore, il tempo è una risorsa preziosa. Imparare a gestire in modo efficace Google Ads può richiedere molto tempo, e anche piccoli errori possono essere costosi. Affidando la gestione delle campagne a un nostro esperto Google Ads, puoi concentrarti su altre aree del tuo business, con la tranquillità che la pubblicità online è in mani esperte.
Ogni business è unico, e una strategia pubblicitaria efficace deve riflettere questa unicità. Come esperto Google Ads non ci limitiamo ad applicare formule standard, ma sviluppiamo una strategia su misura basata sulle tue specifiche esigenze e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Questo approccio personalizzato assicura che ogni euro investito in pubblicità ti porti il massimo ritorno sull’investimento (ROI).
Il nostro approccio di esperto Google Ads.
Da noi puoi aspettarti una serie di attività cruciali per garantire che le tue campagne pubblicitarie non solo raggiungano, ma superino i tuoi obiettivi di marketing.
L’analisi iniziale (audit Google Ads) è fondamentale per comprendere gli obiettivi che vuoi raggiungere e pianificare strategie ottimali. Andiamo a valutare la complessità del settore, il budget da investire e il target più propenso e interessato ai tuoi servizi o prodotti. Effettuiamo ricerche approfondite per identificare le parole chiave più efficaci e pertinenti per il tuo business. Inclusa l’analisi della concorrenza, la comprensione delle intenzioni di ricerca degli utenti e l’individuazione di opportunità a basso costo e ad alto rendimento.
Ci occupiamo di selezionare la strategia di offerta e la rete pubblicitaria più adatte (come ricerca, display, shopping o video) in base all’obiettivo individuato. Configuriamo le impostazioni di targeting e scriviamo annunci persuasivi per attirare il pubblico giusto. Ottimizziamo le campagne in modo continuativo in base ai risultati ottenuti e ai dati raccolti, per migliorare le performance in modo incrementale. Questo può includere la modifica del copy degli annunci, la landing page, l’aggiustamento dei bid, la segmentazione del pubblico ed esperimenti di campagna per determinare quali elementi funzionano meglio.
Condividiamo report dinamici sulle prestazioni delle campagne per offrire una visione chiara di ciò che funziona e di ciò che può essere migliorato, assicurando una comunicazione trasparente e uno scambio continuo di feedback. Offriamo anche una consulenza strategica per allineare le attività di Google Ads con gli obiettivi aziendali più ampi. Questo può includere consigli su budget da investire, strategie di marketing digitali integrate e tendenze emergenti nel marketing online.
Una gestione completa e integrata.
Ci sono diverse attività che ruotano intorno a una campagna pubblicitaria, e che sono necessarie per ottimizzare ulteriormente le performance e garantire una gestione completa. Forniamo la consulenza Google Ads per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing
Tracciamento conversioni
Configuriamo e monitoriamo le conversioni sul sito con Google Analytics e Tag Manager per misurare l'efficacia delle campagne e apportare aggiustamenti in base ai risultati (data driven).
Landing page
Ci assicuriamo che le pagine di destinazione siano ottimizzate per la conversione, chiare e focalizzate sull'obiettivo. Miglioriamo l'esperienza utente per i dispositivi mobile, riducendo al minimo il tasso di rimbalzo.
Gestione del budget
Ottimizziamo l'allocation del budget tra campagne, gruppi di annunci e parole chiave per massimizzare l'efficienza delle spesa pubblicitaria complessiva sia sulla Rete di Ricerca che sulla Rete Display.
Segmentazione del pubblico
Implementiamo strategie di segmentazione del pubblico per adattare gli annunci a gruppi specifici di utenti in base a caratteristiche demografiche, per categorie di affinità o di interesse (segmenti di pubblico in-market).
Offerte avanzate
Utilizziamo strategie avanzate di offerta, come CPA target o ROAS target, per massimizzare il rendimento in base agli obiettivi di conversione. Affidando a noi la gestione campagne Google Ads puoi ottenere il massimo vantaggio.
Remarketing
Implementiamo strategie di remarketing per raggiungere nuovamente gli utenti che hanno interagito con il sito web in precedenza, aumentando le possibilità di conversione e fidelizzazione da parte di chi ha già mostrato interesse per la tua attività.
Alcune situazioni comuni in cui il nostro esperto Google Ads può aiutarti.
Avere un audit dell’account e delle campagne.
Con un’analisi approfondita del tuo account possiamo avere una panoramica completa di come sono strutturate le campagne. Ad esempio l’efficacia degli annunci, le parole chiave più costose, il CTR, come ti posizioni rispetto ai competitors, e molto altro. Ma soprattutto ti forniremo un report scritto di quali aspetti si possono migliorare. Così sarai libero di farlo in autonomia o lasciare a noi la completa gestione.
Risolvere problemi di violazione delle norme.
Google Ads ha una serie di norme che gli inserzionisti devono rispettare e la violazione di una di queste può comportare la mancata approvazione dell’annuncio, la sospensione dell’account o altre sanzioni. Identifichiamo la violazione specifica per garantire la conformità alle linee guida stabilite da Google e risolvere la sospensione o la disapprovazione degli annunci. Possiamo anche aiutarti a prevenire le violazioni in futuro, fornendo consigli e formazione per comprendere appieno le norme di Google Ads.
Esempi di violazioni: annuncio ingannevole o fuorviante, contenuti dannosi o pericolosi, raccolta o utilizzo dei dati degli utenti in modo improprio.
Risolvere i problemi tecnici.
Risolvere tempestivamente i problemi tecnici è essenziale per garantire il corretto funzionamento delle campagne Google Ads e massimizzare il loro impatto. Alcuni esempi di problemi riscontrati nella nostra esperienza: errori di tracciamento delle conversioni o nel collegamento con GA4, configurazione non adeguata delle estensioni dell’annuncio, problemi di caricamento o di responsive della landing page, mancanza dei cookies e delle policy del sito, difficoltà legate a pagamenti, fatturazione e vertifica dell’inserzionista.
Avere una formazione base o avanzata.
Organizziamo corsi one to one o per piccoli gruppi aziendali sia per chi vuole acquisire i concetti fondamentali di Google Ads, sia per chi ha già una conoscenza di base e desidera approfondire le proprie competenze per massimizzare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Tutti i nostri corsi sono personalizzati e sviluppati su misura, con parti teoriche ed esercizi pratici. (leggi di più sui nostri corsi di formazione Google)
Alcune informazioni che possono esserti utili.
Innanzitutto devi considerare che siamo professionisti certificati con più di 10 anni di esperienza e abbiamo competenze avanzate anche in servizi correlati come Google Analytics, SEO, sviluppo di siti web e ecommerce. Quindi possiamo darti una visione integrata di tutti i fattori che coinvolgono le performance di una campagna pubblicitaria.
Le nostre tariffe variano in base a diversi fattori, tra cui la complessità del progetto, la quantità di lavoro richiesta e la durata della consulenza. Ma anche il numero dei team coinvolti o gli aspetti correlati su cui intervenire.
Solitamente proponiamo una tariffa oraria in caso di consulenze una tantum o tariffe mensili per una gestione continuativa. I nostri progetti più comuni variano da 60€ all’ora e a partire da 300€ al mese per un minimo di 3 mesi.
Non possiamo garantire che otterrai esattamente i risultati che desideri ma il nostro obiettivo è farti avere risultati tangibili in tempi ragionevoli. Le performance di una campagna Google Ads non dipendono solo dalla nostra bravura ma da una serie di fattori che dobbiamo analizzare. Tra cui la strategia, il settore, il sito web, il budget, la concorrenza.
Quello che possiamo garantirti:
- ottimizzare il budget per massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI);
- strutturare le tue campagne pubblicitarie in modo da raggiungere il pubblico giusto con parole chiave e annunci pertinenti, aumentando così le probabilità di conversione;
- utilizzare le opzioni di targeting per raggiungere il tuo pubblico di destinazione in modo efficace, migliorando la qualità del traffico verso il tuo sito web;
- monitorare costantemente le performance delle tue campagne, analizzare i dati e apportare le modifiche necessarie per migliorare continuamente i risultati;
- identificare gli annunci più performanti, le strategie di offerta migliori e altri parametri chiave, garantendo un miglioramento costante e incrementale delle performance.
Se hai già campagne Google Ads attive e necessiti di assistenza per risolvere uno specifico problema ti chiederemo di collegare il tuo account al nostro gestore clienti (MCC) per verificare immediatamente la situazione.
Avrai poi la possibilità di:
- essere guidato tramite condivisione schermo per risolvere il problema;
- ricevere indicazioni dal nostro specialist per la migliore risoluzione da applicare in autonomia;
- lasciare a noi la gestione degli interventi.
Possiamo darti supporto anche per comunicare direttamente con l’assistenza ufficiale di Google, in caso di violazioni o blocchi che non si possono risolvere senza il loro intervento.
In questi casi solitamente concordiamo una tariffa oraria.
I nostri corsi sono sviluppati su misura in base alle specifiche esigenze, al livello di conoscenza iniziale e che si aspira a raggiungere.
Le lezioni avranno sempre una parte teorica e una parte pratica.
Possono essere organizzati per piccoli gruppi o one to one.
Sono da remoto tramite video call o nella sede del cliente.
I nostri corsi sono rivolti principalmente a:
- imprenditori che vogliono avere una migliore conoscenza di Google Ads e Analytics;
- responsabili marketing di aziende e agenzie di comunicazione;
- professionisti che vogliono migliorare e ampliare i servizi offerti.
Leggi di più sui nostri corsi di Google Trainer.
Perché scegliere un esperto Google Ads di Monkeysweb.
Siamo un team con competenze multidisciplinari, con un background in pubblicità offline. Siamo determinanti ad alzare i nostri standard continuamente e ci impegniamo attivamente per rendere il nostro un settore migliore. Ogni anno aumentiamo il rendimento delle nostre performance raggiungendo risultati sicuri, misurabili e duraturi.
Esperti Google Ads certificati.
Ci aggiorniamo costantemente sugli update di Google Ads, testiamo e implementiamo sempre nuove tecniche personalizzandole su misura degli obiettivi aziendali. Le nostre certificazioni individuali:
- Certificazione professionale Google Ads per la rete ricerca;
- Certificazione Google Ads per la rete Display;
- Certificazione Google Analytics;
- Certificazione Coursera di Google Project Management e Google Analytics.
Esperienza plurineannale in pubblicità online e offline.
Lavoriamo come esperti Google Ads con aziende, professionisti e agenzie di comunicazione da remoto in tutta Italia. Abbiamo esperienza in:
- gestione campagne Search, Display, Performance max, Video;
- campagne Shopping e gestione Merchant Center;
- gestione campagne di Remarketing;
- gestione di account Google Grants;
- campagne Google Ads internazionali;
- campagne Google Ads locali (Cagliari – Milano – Varese – Brescia – Monza – Verona – Torino – Reggio Emilia – Bologna – Firenze – Siena – Livorno L’Aquila – Roma – Napoli).
Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager.
Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.