Gestione campagne Google Ads (AdWords)
per l'avvio e l'ottimizzazione della tua pubblicità online.
Con la nostra gestione campagne Google Ads otterrai il massimo vantaggio dalle ricerche a pagamento.
Ottieni più contatti e vendite dalla pubblicità su Google.
Nella prima fase del nostro servizio di gestione campagne Google Ads dedichiamo molta attenzione a definire con te i risultati da raggiungere. Ti aiutiamo a focalizzare obiettivi di marketing specifici, misurabili, pertinenti e realizzabili che guidano la crescita aziendale. Definire e stabilire gli obiettivi è il primo passo verso il successo.
Ogni campagna richiede tempo e pazienza.
È un’utopia pensare che attivando una campagna pubblicitaria oggi, domani si avranno già ottimi risultati. I tempi per ottenere conversioni di valore possono variare a seconda di diversi fattori come competitività del settore, budget, complessità della campagna, etc. Solo una visione a lungo termine nella gestione campagne Google Ads farà la differenza per aumentare il numero di contatti e controllare i costi.
La gestione di Google Ads è un processo dinamico.
Ogni business ha le sue specificità, i suoi obiettivi e il suo target, ma i gusti dei consumatori, le tendenze di mercato e la concorrenza sono in costante mutamento. Il nostro punto di forza è la flessibilità e la capacità di adattare rapidamente le strategie ai cambiamenti: di Google Ads, del settore e della tua azienda. Tutto per massimizzare i risultati.
Sviluppiamo la strategia PPC sui tuoi obiettivi.
Definire i giusti obiettivi ci porta a scegliere la rete Google Ads più idonea con la strategia PPC (pay per clic) più adatta al tipo di conversioni che vuoi ottenere. Il nostro approccio garantisce che tu e la tua azienda otteniate i risultati che contano di più, sfruttando i canali che portano profitto.
Gestione campagne Google Ads rete di ricerca.
Se hai un’azienda o sei un professionista che offre servizi e/o prodotti probabilmente vuoi investire in campagne pubblicitarie online per ottenere lead qualificati. Il tuo scopo è incrementare il numero di contatti e di richieste di preventivo provenienti dal form del tuo sito, le chiamate dirette, o altre azioni che ti permettono di avere clienti effettivi. La lead generation è il tuo obiettivo se vuoi:- che le persone compilino un form per richiedere contatti o un preventivo dettagliato;
- ricevere chiamate dirette o prenotazioni di appuntamento tramite un calendario;
- attirare i clienti con promozioni a tempo o offerte stagionali;
- ricevere manifestazioni di interesse per un prodotto su misura o un servizio personalizzato;
- aumentare il download di pdf;
- incrementare le iscrizioni alla newsletter.
Gestione campagne Google Ads per la rete Display.
La rete Display è ideale per intercettare per la domanda inconsapevole, raggiungendo nuovi utenti nei siti di informazione e di settore, nelle app e nei video a cui sono interessati. Puoi coinvolgerli con banner dinamici e grafiche accattivanti che catturano l’attenzione e forniscono contenuti utili sulla tua attività, in linea con i loro interessi e le loro affinità. Ad esempio, se vuoi comparire sul giornale online della tua città puoi pubblicare gli annunci in più sezioni scegliendo orari e giorni specifici. Raggiungiamo e coinvolgiamo i segmenti di pubblico giusti per la tua attività, con annunci personalizzati (immagini, video e non solo) che sfruttano al massimo la copertura delle reti Google. Ci assicuriamo di mantenere costante il rendimento con opzioni di targeting avanzate e asset che tengono sotto controllo la spesa. Creiamo annunci in vari formati per:- farti apparire in oltre due milioni di posizionamenti, cioè di siti web, video e app (tra cui blod di settore, YouTube e Gmail);
- mostrare i tuoi annunci in particolari contesti;
- puntare la tua pubblicità verso i segmenti di pubblico migliori;
- essere presenti in località specifiche.
Gestione campagne Google Ads per vendere online e offline.
Offriamo agli utenti informazioni dettagliate su ciò che vendi prima ancora che questi facciano clic sugli annunci, attraverso schede di prodotto efficaci, ad alto rendimento e collegate al tuo inventario (online e offline). Così puoi vendere ovunque e in ogni momento, entro il budget massimo che vuoi investire. Configurando gli annunci shopping e il Merchant Center possiamo mostrare i tuoi prodotti:- nelle schede della sezione Shopping;
- in Google Search, accanto ai risultati di ricerca (separati dagli annunci di testo);
- tramite annunci di testo della rete di ricerca di Google;
- in Google Immagini e Google lens;
- nella Rete Display di Google;
- sul canale YouTube;
- nei siti partner come Gmail;
- nella rete Discover (Demand Gen);
- in Google Maps (tramite gli annunci di inventario locale).
Gestione campagne Google Ads per contenuti video.
Pubblichiamo gli annunci nei video di YouTube e sui siti partner di Google (web e app) per raggiungere il target giusto (età, sesso, interessi, etc) e più adatto a completare la conversione che desideri (aumentare le vendite, incrementare il traffico sul sito web, promuovere l’awareness per la tua attività e altro ancora). Facciamo in modo che le campagne video ti diano il reale vantaggio competitivo di raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico target su YouTube, Google TV e partner video di Google. Gestiamo campagne con annunci video nei vari formati:- in-stream ignorabili (quelli che gli utenti possono saltare);
- in-stream non ignorabili (quelli che gli utenti non possono saltare);
- in-feed (mostrati nel coinvolgimento della fase di scoperta e ricerca);
- bumper (un messaggio rapido che non può essere saltato);
- outstream (che aumentano la notorietà tra gli utenti esterni a Google quando navigano sui loro siti preferiti).
Gestione campagne Google Ads Performance Max.
Se non vuoi limitazioni riguardo ai canali su cui pubblicare gli annunci e desideri accedere al tutta la potenza pubblicitaria di Google con un’unica campagna, la Performance Max è quello che fa per te. Questo tipo di campagna utilizza il machine learning (l’AI di Google) per ottimizzare offerte e posizionamenti in modo da generare conversioni o valore di conversione in base ai tuoi obiettivi. Miglioriamo il rendimento in base agli obiettivi di marketing stabiliti, integrando le campagne sulla rete di ricerca con tutti i canali di Google:- Rete di ricerca;
- Rete Display;
- YouTube;
- Discover (Demand Gen);
- Gmail e siti partner;
- App;
- Google Maps;
- Google Shopping.
Pronto a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing con la nostra gestione campagne Google Ads?
Gestione campagne Google Ads e ottimizzazione dei risultati.
Google Ads è un sistema pubblicitario sempre più complesso e ogni giorno ci sono aggiornamenti che possono influire sulle tue campagne. Affidarti al nostro team vuol dire collaborare con consulenti con esperienza che dedicano ogni giorno a perfezionare le tecniche, che comprendono appieno le dinamiche della piattaforma e sono in grado di ottimizzare le campagne per massimizzare il ritorno sui tuoi investimenti. Fin dall’inizio della nostra consulenza Google Ads dedichiamo molta attenzione a tutti i dettagli che permettono di garantire il massimo rendimento per ottenere risultati significativi.
Il sito web è una parte fondamentale per il successo delle tue campagne Google Ads. Gli utenti quando cliccano sul tuo annuncio devono trovare sul tuo sito tutte le informazioni che stanno cercando. E lo stesso vale per Google, perché per approvare le tue campagne il sistema deve assicurarsi che tu non faccia pubblicità fraudolenta o a danno degli utenti.
Ci assicuriamo che l’intero sito e le tue pagine di destinazione (landing page) soddisfino i requisiti base in fatto di:
- velocità, accessibilità e sicurezza;
- contenuti pertinenti e organizzati (testi, video, immagini);
- facilità di navigazione;
- informazioni utili e rilevanti dell’attività;
- call to action chiare;
- policies a norma e esaustive.
Qualsiasi sia il tuo obiettivo, tieni a mente che qualsiasi strategia di vendita, acquisizione, promozione e visibilità deve avere alla base un buon sito web (o un e-commerce).
Valutiamo ogni dettaglio in fase di avvio.
Un account Google Ads ben strutturato fa una grande differenza sul lungo termine. Dividendo correttamente campagne e gruppi di annunci in base ai tuoi servizi, puoi distribuire efficacemente il budget, puntare su quelli più performanti e intervenire o sospendere quelli meno redditizi.
- Budget e offerta
Il budget mensile da destinare alle tue campagne è molto importante. Con un’offerta troppo bassa rischi di non partecipare alle aste e di non avere impressioni: la campagna resta bloccata senza farti spendere soldi ma non porta risultati. Possiamo aiutarti a stabilire questi parametri con un’analisi del tuo settore e dei tuoi competitor, valutanto l’area geografica, il CPC medio delle parole chiave, etc. - Qualità degli annunci
Il formato e i contenuti che sviluppi devono essere pertinenti alle pagine di destinazione e devono garantire la massima trasparenza agli utenti finali. Un’ elevata qualità degli annunci aumenta le probabilità di clic (quindi di coinvolgere il tuo target), portando così a costi per clic inferiori e ranking più alto (qualsiasi strategia di offerta si utilizzi). - Targeting geografico e segmenti di pubblico
Sono due modi tra i più efficaci per controllare e ridistribuire al meglio la spesa giornaliera. Indirizzare la tua pubblicità alle persone giuste, nel posto giusto e al momento giusto ci permette di assicurarci che ogni centesimo del tuo budget sia speso bene.
Sono solo alcuni esempi di come possiamo impostare efficacemente la tua pubblicità online. Ricorda: il tipo di obiettivo che si pone la tua azienda determina il tipo di campagna da sviluppare, e questa a sua volta influenza le opzioni di copertura e targeting (quindi anche i costi).
Gestiamo la tua campagna per aumentare le performace.
Non c’è momento migliore di questo per portare ad un nuovo livello la tua pubblicità online. Probabilmente è quello che stai già cercando di fare, ma anche se le aziende sono diventate davvero brave nel promuovere i propri prodotti e servizi in autonomia, spesso hanno difficoltà a raggiungere i risultati che desiderano. Così si ritrovano con campagne che generano spesa ma non ritorni. Ecco la buona notizia: puoi superare questa sfida con la nostra consulenza Google Ads.
Il nostro approccio alla consulenza Google Ads e ai servizi gestiti è molto pratica. Facciamo tutto quello che è necessario per mettere a tuo vantaggio la nostra conoscenza e le esperienze che abbiamo maturato in oltre 10 anni di lavoro sul campo.
Migliore gestione = migliori risultati aziendali. Così tu puoi avere:
- controllo sulla spesa e sul rendimento;
- aggiornamenti in tempo reale sulle attività;
- panoramica completa su cosa funziona e cosa migliorare;
- prendere decisioni efficaci sul marketing aziendale;
- risparmiare tempo e risorse da impegare in altro;
- ampliare il tuo team già esistente con il nostro supporto.
Ci concentriamo sull’esecuzione strategica e sui miglioramenti basati sui dati che ti consentono di restare al passo con i tempi e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Miglioriamo i risultati nel tempo.
Dall’espansione del pubblico target al lancio di una nuova campagna, il nostro team può fornire gli approfondimenti e le migliori pratiche che danno alla tua nuova pubblicità un vantaggio competitivo reale. Il nostro team può esaminare i contenuti e le strategie attuali, per valutare le prestazioni, identificare le aree di miglioramento e suggerire nuove strade per ottenere risultati rapidi.
Lo facciamo ogni giorno, possiamo farlo anche per te.
- Miglioriamo il rendimento delle campagne.
- Aumentiamo l’efficacia del tuo account.
- Adattiamo la strategia di offerta ai continui cambiamenti del mercato.
- Incrementiamo il ROI e il ROAS.
- Fidelizziamo con azioni di remarketing.
- Individuiamo nuove opportunità.
Possiamo amministrare le tue campagne in tempo reale e intervenire rapidamente per migliorare il rendimento.
Misuriamo, miglioriamo, consolidiamo
Con la pubblicità online, sapere cosa monitare e come monitorarlo può sembrare un mistero. Ma la verità è che puoi migliorare solo ciò che puoi misurare. Possiamo aiutarti a costruire la giusta misurazione del successo fin dall’inizio in modo che tu possa trarre vantaggio da ciò che funziona, migliorare continuamente ciò che non funziona e dimostrare chiaramente l’impatto delle tue iniziative di marketing online.
Sviluppiamo e discutiamo con te:
- report dinamici;
- profilazione avanzata;
- integrazione con altri tool;
- integrazione delle conversioni offline;
- analisi dei dati di settore.
Abbiamo trasformato anni di esperienza nella pubblicità Google Ads dei clienti in una metodologia basata sui dati, che elimina le congetture e concentra gli sforzi sul raggiungimento di risultati aziendali concreti. I tuoi, non quelli di altri.
La nostra missione è portarti risultati misurabili.
Con la nostra gestione campagne Google Ads possiamo aiutarti ad avere un numero di conversioni incrementale mantenendo i costi sotto controllo. Qualsiasi sia il tuo obiettivo, lavoriamo duramente per portarti i numeri che veramente contano per la tua attività.
Ampliamo la visibilità
Aumentiamo l'awareness dei tuoi prodotti o servizi, rendendo il tuo brand riconoscibile con annunci visivi accattivanti e realmente efficaci. Studiamo strategie di offerta e altre funzionalità che permettono di attirare nuovi clienti e catturare la loro attenzione nelle ricerche o mentre navigano online.
Aumentiamo il traffico
Invogliamo i tuoi potenziali clienti a visitare il tuo sito web o il tuo e-commerce. Sviluppiamo il giusto equilibrio di offerte automatiche, targeting e annunci per coinvolgere gli utenti, farli interagire con i tuoi contenuti e trasformarli in consumatori fidalizzati nel tempo.
Portiamo più conversioni
Utilizziamo i sistemi avanzati di machine learning per incrementare il numero delle vendite o dei lead per la tua attività. In questo modo possiamo presentare l'offerta migliore in base a dati in tempo reale, e aumentare il volume delle tue conversioni rimanendo entro il limite di budget che sei disposto a spendere.
Massimizziamo il ROAS
Miglioriamo il rendimento delle tue campagne dando priorità alla crescita e al ritorno sull'investimento pubblicitario. In questo modo possiamo gestire le offerte (e quindi i costi delle campagne) in base al valore di conversione medio che vorresti ottenere da ogni euro speso per gli annunci.
Promuoviamo le tue sedi
Ti aiutiamo a far conoscere agli utenti i tuoi negozi fisici e le tue sedi, attraverso le campagne locali nelle reti Google (Ricerca, Display, Google Maps e YouTube). Così puoi migliorare le vendite in negozio, promuovere offerte ed eventi, aumentare le prenotazioni e rafforzare la tua presenza nelle località chiave.
Incrementiamo le vendite
Incentiviamo le vendite online e offline, mostrando il tuo inventario a chiunque si trovi nelle vicinanze del tuo negozio fisico o che mostri interesse per i prodotti che offri. Raggiungiamo gli utenti giusti con annunci pubblicati nelle piattaforme di Google (Ricerca, Shopping, YouTube) e su siti partner.
Risolvere complesse sfide aziendali e tecniche è nel nostro DNA.
La nostra consulenza e gestione campagne Google Ads può esserti utile in diverse situazioni.
Se hai già attive delle campagne con Google Ads ma non stai raggiungendo i tuoi obiettivi o vuoi massimizzare i risultati, possiamo offrirti tutto il supporto di cui hai bisogno per portare la tua pubblicità online a un altro livello.
Puoi avere bisogno di noi se uno di questi casi ti suona familiare:
- Non ho mai fatto pubblicità e voglio più clienti oltre il passaparola.
- Voglio un'analisi del mio account per capire cosa non funziona.
- Voglio abbassare la spesa pubblicitaria.
- Non sono sicuro di come impostare ROAS o CPA target.
- Spendo senza ottenere i risultati che voglio.
- Ho problemi con le norme di Google.
- Ho grandi volumi di traffico ma nessun acquisto o contatto.
Domande frequenti sulla nostra gestione campagne Google Ads.
Se stai valutando di chiedere la gestione campagne Google Ads probabilmente sei in cerca di risposte e soluzioni. E sicuramente non sai a chi affidarti, se avrai risultati certi, e quindi se farai un investimento con un ritorno economico. Siamo sinceri: non esiste il ‘miglior consulente Google Ads’ o la ‘migliore agenzia Google Ads’. L’esperto Google Ads ideale è quello che riesce a conquistare la tua fiducia con i fatti.
Se, anche senza conoscenze tecniche, senti che quello che ti prospettano è ragionevole, sei sulla buona strada per prendere la decisione giusta. Alcune informazioni che possono esserti utili.
Tieni presente che fare pubblicità online non è un’attività da fare una volta ogni tanto. Per avere il massimo rendimento, l’asta automatizzata di Google Ads ha bisogno di tempo per assestarsi ed elaborare dati storici che miglioreranno ancora di più il rendimento. Per ottenere dei risultati soddisfacenti considera un investimento di almeno tre mesi o un anno, che puoi integrare ad altre attività di digital marketing. Ad esempio, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (puoi leggere di più sulla nostra consulenza SEO) non incide direttamente sul ranking degli annunci della rete di ricerca, ma contribuisce ad avere più traffico, aumentare la conoscenza del tuo marchio e quindi ad aumentare il tasso di conversione del sito.
Ogni attività, anche dello stesso settore è unica, e quindi ogni campagna pubblicitaria implica un impegno diverso anche se gli obiettivi sono simili. Fattori come la competitività del settore, il targeting geografico e gli obiettivi da raggiungere incidono notevolmente sul tipo di lavoro da fare. Così come gli aspetti più tecnici legati al sito: landing page, requisiti per il rispetto delle norme pubblicitarie, accessibilità, velocità di caricamento delle pagine, etc.
All’avvio del progetto, prendiamo tutto in considerazione per elaborare una pianificazione con tempi certi e costi chiari per tutti.
La nostra gestione Google Ads inizia sempre con un’analisi degli obiettivi da raggiungere e risultati da misurare. Dobbiamo capire la situazione di partenza (es: hai già campagne attive? Cosa non sta funzionando?) per sapere come arrivare alla meta (es: aumentare il fatturato di x%).
La nostra consulenza iniziale ha un costo fisso – da 350€ a 900€ – in base alla complessità del progetto.
Per progetti di gestione campagne Google Ads semestrali/annuali stabiliamo un prezzo mensile in linea con le capacità d’investimento del cliente. In media i nostri progetti Google Ads variano da 300€ a 600€ al mese, in cui includiamo un totale ore per le attività di consulenza, gestione e ottimizzazione.
Se ci occupiamo anche dello sviluppo o restyling del sito web/ecommerce (o anche solo di una landing page ottimizzata) il costo viene calcolato nel totale del progetto.
Le campagne sulla rete di ricerca, infatti, intercettano la domanca consapevole e chi cerca una soluzione (prodotto/servizio) nell’immediato. Quindi è molto probabile che i tempi alla conversione siano molto stretti. La rete Display, invece, interceta la domanda inconsapevole e quindi chi sta solo esplorando un interesse e magari non sa ancora cosa vuole esattamente. In questo caso i tempi alla conversione possono coprire diversi mesi (anche 6), perché non siamo di fronte a urgenze da soddisfare.
Sono stime molto generiche, che andremo a calcolare a inizio del progetto utilizzando anche i dati storici dell’azienda (online e offline). La gestione campagne Google Ads richiede una visione a lungo termine: i risultati arriveranno, ma è importante avere pazienza e non arrendersi ai primi ostacoli, perché non vediamo problemi ma un’opportunità per migliorare e lavoriamo finché ogni obiettivo non viene centrato.
La differenza tra un’agenzia Google Ads e un Google Ads specialist freelance sta nell’ organizzazione del lavoro e della comunicazione.
Quando ti affidi a un’ agenzia Google Ads difficilmente parlerai direttamente con chi si occupa delle tue campagne. C’è una gerarchia da rispettare, e questo può richiedere tempi più lunghi e creare incomprensioni.
Con un Google Ads specialist freelance, invece, hai un rapporto diretto: comunicazioni, analisi, pianificazione, interventi e report passano tutti da un’unica persona a te. Con il notevole vantaggio di tempi ridotti e feedback immediati.
Noi siamo due Google Ads specialist freelance che lavorano in team da più di 10 anni, con competenze in sviluppo, analisi e marketing. Gestiamo ogni progetto direttamente e non deleghiamo ad esterni, ma possiamo integrarci anche a team già esistenti. Abbiamo inoltre competenze in project management per garantire un flusso di lavoro chiaro e efficace.
Gestiamo le attività Google Ads con metodo e organizzazione.
La nostra gestione campagne Google Ads è organizzata e ben pianificata. Dopo anni di esperienza abbiamo sviluppato un approccio di project management collaudato. Questo aiuta noi a tenere tutto sotto controllo, e permette a te di avere sempre una visione completa di quello che funziona.
Analisi account
Analizziamo la struttura del tuo account e le tue attuali campagne, così siamo in grado di individuare con precisione le azioni specifiche per migliorare il rendimento. Se non hai mai fatto pubblicità, pianifichiamo ogni aspetto sin da subito.
Attività
Ci basiamo sui risultati dell’Audit Google Ads per pianificare gli interventi necessari: dalla ricerca delle keywords allo sviluppo di landing page e annunci, dall’implementazione del monitoraggio alla strategia di offerta ottimale, fino agli elementi più tecnici.
Report e incremento
Monitoriamo costantemente le performance e presentiamo i risultati in vari modi, così tu puoi verificare l’efficacia delle nostre attività Google Ads e noi possiamo usare i dati per identificare nuovi margini di miglioramento.
Perché richiedere la nostra gestione campagne Google Ads.
Mettiamo i clienti al primo posto e prendiamo molto seriamente ogni lavoro, perché dietro ogni progetto ci sono persone che si aspettano il massimo da noi in termini di professionalità, trasparenza, passione e risultati. E noi amiamo soprendere i nostri clienti: ci riusciamo sempre.
Professionisti Google Ads certificati.
Ci aggiorniamo costantemente sugli update dell’AI di Google e delle norme pubblicitarie, testiamo e implementiamo sempre nuove tecniche personalizzandole a misura degli obiettivi aziendali. Nell’ultimo anno abbiamo conseguito la certificazione professionale di Google Ads, Project Management e Google Analytics.
Esperienza in gestione campagne Google Ads.
Lavoriamo da remoto con aziende, professionisti e agenzie di comunicazione in tutta Italia. Abbiamo collaborato a progetti Google Ads in diversi settori e città. I nostri clienti sono a Cagliari – Milano – Varese – Brescia – Monza – Verona – Torino – Reggio Emilia – Bologna – Firenze – Siena – Livorno L’Aquila – Roma – Napoli.
Non vediamo l'ora di fare grandi cose insieme!
Siamo Google Partner dal 2017 e partecipiamo attivamente al Programma di Esperti di prodotto Google nelle community Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager.
Grazie alle nostre certificazioni e alla partecipazione a numerosi progetti speciali, siamo sempre in linea con le best practice di Google e aggiornati sulle ultime funzionalità.