Google Trainer per corsi aziendali

su Google Ads e Google Analytics GA4.

Siamo Google Trainer Ads e Analytics. Insegniamo le Best Practices per sfruttare al meglio la pubblicità online sulle reti Google Ads e l'analisi digitale con Google Analytics GA4. Solo tu conosci bene il tuo business, noi ti formiamo sulle tecniche avanzate per farlo funzionare.

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Perché scegliere noi come
Trainer Google Ads e Analytics.

Il nostro training è rivolto ad aziende, agenzie di comunicazione e liberi professionisti che vogliono comprendere e sfruttare al massimo la pubblicità Google Ads e l'analisi digitale.
I nostri corsi di formazione offrono un' esperienza realistica: inizierai subito a mettere in pratica tutti i concetti imparati e a fare dell'allenamento sul campo la migliore virtù.

Corsi di formazione tenuti come Google Trainer:

  • 2016 - Google Days su Google Ads e Analytics organizzati da Google Italia programma Diversity - auditorium Open Campus Tiscali;
  • 2017 - Workshop di 2 giornate su Google Ads e Analytics organizzato da Open Campus Tiscali - IN SEDE;
  • 2018 - corso Google Analytics per agenzia di comunicazione - IN SEDE;
  • 2019 - Digital Fridays su Google Ads e Analytics organizzato da Open Campus Tiscali - IN SEDE;
  • 2019 - corso sui principi SEO per ecommerce per azienda cliente - DA REMOTO;
  • 2020 - corso SEO avanzato per professionista - DA REMOTO;
  • 2020 - corso Google Analytics per area marketing di Tiscali - DA REMOTO;
  • 2021 - corso Google Ads per professionista - DA REMOTO;
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Corsi di formazione
Google Ads.

La pubblicità online con Google Ads non avrà più segreti. Il nostro training è rivolto ad aziende, agenzie di comunicazione e liberi professionisti che vogliono sfruttare al massimo il canale SEM. Ti guideremo nella scelta dei tipi di annunci e dei canali di promozione per padroneggiare al meglio le best practices di ogni campagna. Offriamo tanti spunti utili a consolidare la tua strategia di marketing e collegare gli strumenti giusti per misurare i risultati reali. Il nostro training ha un solo scopo: farti mettere in pratica tutti i concetti imparati e fare dell'esperienza sul campo la migliore virtù.

Esempio degli argomenti di un corso Google Ads di livello base:

  • come stabilire con efficacia gli obiettivi di marketing;
  • scegliere la rete Google Ads più idonea a raggiungere gli obiettivi fissati;
  • stabilire un budget realistico e la strategia di offerta più adatta;
  • strutturare l'account creando campagna, gruppi di annunci e annunci;
  • impostare il targeting e sfruttare le estensioni agli annunci;
  • come rendere davvero efficace una della landing page;
  • monitorare le micro e macro conversioni per ottimizzare i costi.
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Corsi di formazione
Google Analytics GA4.

L'analisi digitale è un potente strumento per prendere decisioni di business mirate. Senza dati chiari e affidabili da analizzare, tutto si riduce a un'opinione. Guidiamo le aziende e i liberi professionisti dalla teoria alla pratica, per portarli ad applicare le conoscenze apprese e a creare una struttura di misurazione personalizzata. Imparerai a porti le domande giuste per arrivare a capire cosa hai bisogno di misurare e, da qui, come predisporre gli strumenti di monitoraggio e i tools chiave (Google Ads, Search Console, Tag Manager). Scoprirai perché sono i tuoi migliori alleati, come utilizzarli al meglio per raggiungere i risultati pianificati e come puoi interpretare KPI's e segnali per rendere le tue strategie sempre più efficaci.

Esempio degli argomenti di un corso Google Analytics di livello base:

  • l'analisi digitale e il mondo dei dati dietro Google Analytics;
  • dalle domande SMART alla misurazione di conversioni, eventi e segnali;
  • quando e come utilizzare Google Tag Manager e gli altri tools;
  • creare un report con Looker Studio, integrando i dati online eoffline;
  • interpretare i dati per prendere decisioni data-driven evitando i bias.

Hai domande?

Noi abbiamo le risposte ai dubbi più frequenti sui nostri corsi Google Ads e Analytics.

Come è organizzato un corso in sede?

I corsi vengono organizzati nella sede aziendale del cliente. O di comune accordo si può decidere di affittare la sala riunioni di un coworking. Di solito la frequenza dei corsi che consigliamo è di una volta alla settimana per un massimo di 4 - 6 ore.

Come è organizzato un corso da remoto?

Ci capita spesso di organizzare corsi virtuali utilizzando Google Meet o Zoom. Se utilizzi altri strumenti di video conferenza, possiamo valutarli insieme. Per noi è essenziale poter convidere la presentazione online e lo schermo per una visualizzazione condivisa, e di interagire con i partecipanti per rispondere alle domande e ai dubbi durante o alla fine della lezione.

Come è organizzato un workshop?

Di solito i workshop nascono da una collaborazione con aziende, coworking, professionisti o agenzie di comunicazione che ci chiedono di organizzare dei programmi di formazione specifici. Solitamente un workshop dura almeno 1-2 giornate full time (8-16 ore in totale), ma possiamo modularli in base alle esigenze.

Posso richiedere argomenti specifici?

Assolutamente sì. Ogni corso è organizzato con la flessibilità di cui hai bisogno: moduli, strumenti e pratiche sono strutturati per offrire una formazione su misura o one to one. Prepariamo argomenti ed esercizi in base al livello di preparazione iniziale dei partecipanti e al loro numero, chiarendo sin da subito quali conoscenze e competenze si vogliono acquisire.

A cosa mi serve un corso su Google Ads se ho già un'agenzia che se ne occupa?

Per esperienza, le aziende che ci chiedono programmi di formazione e hanno già un'agenzia di riferimento vogliono avere più controllo. Nella maggior parte dei casi, l'amministrazione o l'area marketing vuole colmare il divario di competenze, acquisire familiarità con gli strumenti digitali e con le strategie basate sui dati.

I corsi hanno anche una parte pratica?

Assolutamente sì. Crediamo che per imparare non ci sia modo migliore che passare dalle nozioni alla pratica. I nostri corsi possono svolgersi direttamente sui tuoi account Google Ads e Google Analytics, partendo da un'analisi assistita che permette di sviluppare la padronanza autonoma degli strumenti.

Quali materiali lasciate dopo il corso?

Per ogni corso, stabiliamo insieme gli obiettivi formativi da raggiungere e concordiamo i deliverables, cioè i requisiti da rispettare. Questi riguardano sia gli standard da soddisfare che i materiali da rilasciare. Di solito, consegniamo un riassunto delle lezioni e un glossario completo con tutti i link utili per gli approfondimenti, gli aggiornamenti e gli strumenti usati durante le lezioni.

Quanto costa in media un corso?

Il prezzo del corso varia in base agli argomenti trattati, al numero di partecipanti, alla modalità di partecipazione e ai materiali da consegnare. Prima di fornire un preventivo, preferiamo sempre approfondire quali sono le aspettative da soddisfare e discutere di alcuni dettagli che possono fare la differenza sui prezzi e sulla qualità. Se hai già un importo fisso da destinare alla formazione, è importante che tu lo condivida da subito con noi. In questo caso, faremo il possibile per elaborare un programma che rispetti i vincoli di ambito, spesa e tempistiche che desideri.

Quanto dura in media un corso?

La durata del corso varia in base agli stessi fattori che ne determinano il prezzo. Dipende dagli argomenti trattati, dal numero di partecipanti, dalla modalità di partecipazione e dai materiali da consegnare. Generalmente, un corso ha una durata minima di 10 ore: per esperienza, è il tempo minimo necessario per raggiungere un livello base di conoscenza di un argomento specifico.

Se non completo tutto il corso, avrò un rimborso?

La tua soddisfazione è ciò che conta, ma dobbiamo tutelarci dal rischio di frode o scarsa serietà in cui potremmo incorrere. Quando prepariamo un corso, lo facciamo su misura e in base alle specifiche concordate, quindi non usiamo mai le stesse slides o gli stessi documenti. Lavoriamo a tutti i materiali prima ancora di iniziare le ore effettive di formazione. Per questo, ci assicuriamo che ci siano le stesse premesse (volontà, impegno, tempo, budget) da entrambe le parti prima di sviluppare il corso, e in più adottiamo un ragionevole sistema di pagamenti programmato da concordare. Se non completi l'intera durata del corso, l'importo che hai già versato viene trattenuto come compenso del lavoro che abbiamo già svolto per predisporre il corso.

Riceverò un attestato?

A meno che non sia l'azienda o l'organizzazione a farne richiesta esplicita, non rilasciamo attestati di frequenza, di partecipazione o certificazioni.

Le nostre certficazioni

Il nostro team è Google Partner: puoi contare su professionisti e consulenti per campagne Google Ads + esperti Google Analytics GA4 per la pianificazione e l'analisi digital marketing.

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