L'importanza di un servizio di SEO copywriting professionale
per il tuo sito web, il tuo ecommerce e la tua pubblicità online.
Tempo di lettura: 9 minuti
Il SEO copywriting è un investimento a lungo termine
per trasmettere la storia della tua azienda, farti trovare online e generare conversioni.
Il SEO copywriting, o scrittura SEO, è una tecnica di scrittura che unisce la creatività della scrittura tradizionale con le regole dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). In poche parole, si tratta di creare contenuti testuali (articoli, descrizioni prodotto, pagine web, ecc.) che siano non solo interessanti e coinvolgenti per gli utenti, ma anche facilmente individuabili dai motori di ricerca come Google.
Per avere più clienti devi prima di tutto metterti nei loro panni, pensare ai loro bisogni e ai vantaggi che puoi offrire. Pensa allo storytelling e al SEO copywriting come una parte fondamentale della tua strategia di marketing. Le parole aiutano a raccontare la tua azienda con autenticità, a trasmettere la sua storia e i suoi valori, ma anche a creare un legame emotivo con l’utente interessato ai tuoi servizi o prodotti.
Utilizziamo la scrittura persuasiva per farti conquistare l’attenzione delle persone e portarle poi a convertire. Ma non impieghiamo tecniche scorrette di content marketing: per essere efficace, il contenuto deve convincere in modo onesto e chiaro, senza trucchi o forzature. Conosciamo tutti la frustrazione che si prova nel visitare un sito che sembra avere quello che stiamo cercando, ma poi scoprire che non è così. Spesso la pagina non ha le informazioni che desideriamo, magari ci rimanda inutilmente da una parte all’altra. Oppure troviamo testi finti, vaghi, con la netta sensazione che siano scritti da un programma e non da una persona.
Google Ads e Bing offrono diverse strategie di offerta, che si possono sfruttare per i tuoi annunci in base ai tuoi obiettivi principali. Durante la fase di consulenza Google Ads prestiamo molta attenzione a definire chiaramente che cosa vuoi ottenere, perché la giusta strategia di offerta ci dà il controllo sui costi e sulla pubblicazione della tua pubblicità.
Questo accade quando il web copywriting viene utilizzato per attirare gli utenti e ingannare i motori di ricerca. È una pratica molto diffusa che evitiamo e contrastiamo, perché è un modo inefficace di manipolare i risultati delle SERP con contenuti sviluppati per ottenere un buon ranking. Ma invece che portare benefici comporta solo danni: dal 2022 Google e gli altri motori di ricerca considerano queste attività come spam e penalizzano tutti i siti che ne fanno uso.
Con il nostro servizio professionale di SEO e web copywriting ti aiutiamo a offrire un reale valore aggiunto e informazioni utili per gli utenti che eseguono ricerche (organiche o a pagamento).
L'importanza del SEO copywriting.
Il SEO copywriting è l’arte di creare testi persuasivi per siti web aziendali, ecommerce, blog e altri contenuti online. Non si tratta solo di informare i visitatori, ma di convincerli a compiere un’azione desiderata, come effettuare un acquisto, iscriversi a una newsletter o scaricare un pdf.
SEO copywriting per siti aziendali.
Trasmettere la personalità aziendale è la chiave per metterti in contatto con nuovi utenti e incentivare azioni di contatto che generano profitto.
SEO web copywriting.
Scrivere testi originali e realmente utili per i tuoi utenti, senza errori e ben organizzati, è uno dei 200 requisiti di ranking sui motori di ricerca come Google e Bing.
SEO copywriting per ecommerce.
Descrizioni accurate dei prodotti, dettagli sull’attività, informazioni chiare sulle politiche di spedizione e reso, aiutano a raggiungere gli acquirenti realmente propensi a concludere l’ordine.
SEO copywriting per la pubblicità online.
Potresti pensare che sia un concetto contraddittorio, ma applicando le tecniche di SEO copywriting alla pubblicità online, si creano annunci più efficaci e si ottiene un ritorno sull’investimento più elevato.
La qualità del messaggio pubblicitario aumenta le probabilità che gli utenti facciano clic sui tuoi annunci (CTR), riducendo la spesa delle campagne, del CPC medio e aumentando il CTR.
Il nostro approccio.
Che il tuo target sia b2b o b2c, che tu proponga servizi o prodotti, costruire una conversazione con il tono giusto (tone of voice), utilizzando le parole più persuasive, fa la differenza tra un sito che funziona e uno che semplicemente è online.
Con il nostro servizio di SEO copywriting puoi contare su contenuti professionali e originali: devi solo dirci chi sei e cosa fai, noi lo tradurremo in una comunicazione efficace in tutte le lingue che desideri.
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