SITO WEB
CON CRM

MENSLAB

L’AZIENDA

Menslab è un’azienda leader in formazione al coaching e mentoring a livello internazionale. Ha richiesto la nostra consulenza per la creazione del sito web con CRM da integrare.

Settore: Coaching and Mentoring

sito web con crm

LA SFIDA

L’azienda si è rivolta a noi inizialmente per identificare gli elementi da migliorare per comunicare credibilità, visibilità, autorità.

L’analisi iniziale ci ha permesso di capire quali interventi fare a livello di sito. Allo stesso tempo, è stato necessario implementare il CRM esistente e permettere di automatizzare tutti i processi chiave (acquisizione, conversione, chiusura e delight dei leads). La sfida era snellire la parte operativa che normalmente richiedeva troppo tempo e che spesso non curava il numero troppo alto di contatti.

LA STRATEGIA

Abbiamo sviluppato la parte grafica e organizzativa dell’intero sito, creando una solida strategia SEO e testando campagne pubblicitarie Google Ads a livello local search. Il layout e la struttura sono stati pensati per migliorare la User Experience e per comunicare adeguatamente i valori del brand. Il risultato finale è una web branding in grado di trasmettere energia e semplicità. La collaborazione con il Cliente ha permesso di ampliare la parte dei contenuti e delle informazioni riuscendo a ottenere una maggiore acquisizione di leads. Non solo: abbiamo anche raggiunto un workflow più efficiente e un’offerta ottimizzata dei corsi in calendario, grazie a un sistema di gestione veloce e fruibile.

Per migliorare il workflow operativo, abbiamo mappato il sito e creato touch points decisivi per l’acquisizione e la gestione dei leads, sviluppando un efficace scambio di dati con il CRM in tutte e 3 le lingue in cui è stato realizzato.

RISULTATI E NUOVI OBIETTIVI

consulenza e nuove strategie

Ci siamo focalizzati su tre elementi chiave e li trasformati negli obiettivi della strategia web marketing sul lungo termine. I goal da raggiungere sono stati: informare, presentare e acquisire direttamente online.
Questo ha permesso all’azienda di ottenere risultati concreti e misurabili. Inoltre, abbiamo creato un sistema di pubblicazione e di iscrizione ai corsi perfettamente integrato con il CRM già esistente.

Tutte le attività online hanno aumentato la Brand awareness del marchio. Allo stesso tempo, hanno reso più competitiva la presenza online rafforzando il posizionamento organico. Ultimo ma non meno importante: gli utenti hanno avuto la possibilità di rimanere costantemente informati su ogni aspetto anche attraverso i social di settore (LinkedIn).

Il progetto è in costante evoluzione per far fronte alle nuove sfide del mercato e per stare al passo con le innovazioni dell’azienda.

sito web con crm

Rimani collegato!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai mensilmente aggiornamenti del nostro blog, con argomenti molto interessanti.

per leggere l'informativa completa clicca qui

Rimani collegato!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai mensilmente aggiornamenti del nostro blog, con argomenti molto interessanti.

per leggere l'informativa completa clicca qui

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi