[email protected] | Tel/WhatsApp 338.7154185 | Iscriviti alla newsletter
I nostri Corsi Google Analytics online sono rivolti a professionisti, team e imprenditori che vogliono conoscere tutto dell’analisi digitale dei dati di un sito web, dalla pianificazione a come sfruttare queste informazioni per aumentare le performance.
I nostri Corsi Google Analytics online sono organizzati con programmi su misura in base agli obiettivi che vuoi raggiungere, al tuo modello di business e al tuo livello di conoscenza. Seguirai un percorso personalizzato e in diretta Hangouts, senza altri utenti collegati. Questo ti permetterà di interagire con il nostro esperto Google Analytics sfruttando ogni prezioso minuto. Avrai la possibilità di fare domande, seguire direttamente le operazioni fondamentali e di approfondire tutti i punti che ti interessano. È un’esperienza immersiva e attiva in cui tu sarai una parte fondamentale. Non seguirai video già pronti o lezioni già viste in giro.
Sviluppiamo corsi online one-to-one con una visione integrata di inbound marketing e analisi digitale, per poterti offrire un pacchetto completo e una conoscenza a 360 gradi.
Se sei un professionista o un’agenzia di comunicazione acquisire nuove conoscenze in data analysis o analisi digitale dei dati, ti aiuterà ad incrementare l’offerta dei tuoi servizi alle aziende clienti e potenziali.
Se sei un imprenditore puoi acquisire le conoscenze base per analizzare i dati online e sfruttarli in modo efficaci per raggiungere i tuoi reali obiettivi di business.
Ottimizzare un sito e migliorare il posizionamento SEO non si riduce a posizionare qualche keyword o a essere presenti in ricerche generiche. Un progetto SEO richiede impegno, strategia e soprattutto il giusto tempo richiesto dai motori di ricerca. Abbiamo sviluppato il corso SEO online per passare dalla teoria alla pratica, fino ad acquisire le tecniche fondamentali necessarie a raggiungere buoni risultati.
A cosa serve l’analisi digitale
L’evoluzione del cliente in utente
La definizione degli obiettivi: quali sono quelli principali e come faccio a stabilire il mio
Micro e macro conversioni: quali sono e perché può essere utile sfruttarle entrambe
Approfondimenti: sviluppare una strategia digitale efficace attraverso un piano di misurazione
Come verificare la struttura di analisi per raccogliere al meglio le hits
Implementazione e monitoraggio avanzato
Come funziona il tracciamento: i 4 step dalla raccolta dei dati ai rapporti
Come impostare correttamente lo snippet e cosa posso tracciare con il codice predefinito
La struttura dei rapporti
Capire la differenza tra metriche e dimensioni
Come strutturare al meglio l’account
La Dashboard e i rapporti personalizzati
Navigazione: i rapporti disponibili
Come impostare gli obiettivi e tracciare le conversioni
Approfondimenti: i tipi di obiettivi: quali sono e quando devo impostarli
Come implementare il monitoraggio con Google Tag Manager
Attività: stabilire gli obiettivi per sviluppare strategie e tattiche
Come attivare il monitoraggio e-commerce per tracciare acquisti, transazioni e non solo
Verificare la struttura dell’account per avere un tracciamento tutto senza perdere neanche un dato
Analizzare i report del tuo sito per capire cosa funziona e cosa va migliorato
Come sviluppare il tuo piano di analisi digitale
Collegamento di tutti gli strumenti Google: Search Console, Google Ads e molto altro
Usare le liste di remarketing utilizzando i dati per profilare gli utenti (in forma aggregata e anonima)
Attivare e gestire gli obiettivi intelligenti
Come analizzare le conversioni indirette
Approfondimenti: come sfruttare i modelli di attribuzione
Risolvere i problemi del sito: mancato tracciamento delle conversioni, dati di transazioni mancanti, etc
La durata del corso viene modulata in base alle tue esigenze. Solitamente per un corso Google Analytics base, in cui vengono spiegati i concetti fondamentali, la durata è di 10 ore.
Il corso SEO online è svolto in diretta Hangouts con il docente che condividerà con te il suo schermo. Così potrai seguire le slide e la navigazione guidata, inoltre potrai interagire attraverso domande e dubbi specifici su un tuo progetto. Valutiamo la possibilità di corsi nella nostra sede a Cagliari o nella tua azienda/agenzia.
Il docente del corso è Roberta Falera, esperto SEO e SEM del nostro team. Puoi vedere il suo profilo LinkedIn.
Avrai a disposizione un’ora di lezione gratuita sulle basi di Google Analytics: in questo modo potrai testare direttamente l’alta qualità della nostra proposta formativa.