Cerchi un consulente Google Ads (Adwords)?
Siamo un team di freelance specializzato in campagne pubblicitarie online.
Puoi contare su di noi per la consulenza, l'avvio e la gestione delle tua pubblicità online sulle reti Google Ads. Incrementiamo la visibilità del tuo brand, l'acquisizione di contatti o il numero delle vendite del tuo negozio.
Non vogliamo farti raggiungere milioni di persone, ma solo quelle veramente interessate ai servizi che offri.
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Siamo un'agenzia Google Partner di
consulenti Google Ads freelance.
Il nostro obiettivo come consulenti Google Ads è far crescere la tua attività online e massimizzare il ritorno del tuo investimento pubblicitario. Adottiamo un approccio basato sui dati (data-driven) e incentrato sui consumatori per ottenere risultati concreti e incrementali.
Pianifichiamo e gestiamo campagne efficaci perché anche la più piccola attività possa trarre vantaggio dalla pubblicità online e farsi trovare ovunque. Siamo esperti in:
- campagne sulla rete di Ricerca;
- campagne sulla rete Display;
- campagne Google Shopping;
- campagne Performance Max;
- pubblicità video sul canale YouTube;
- azioni programmate di remarketing;
- report dinamici e personalizzati.
In cosa possiamo aiutarti come
consulenti Google Ads (Adwords).
Hai bisogno di assistenza per le tue campagne pubblicitarie? I tuoi annunci non danno i risultati che ti aspettavi? Hai avuto un calo delle performance e non capisci il motivo? Stai spendendo tanto ma hai poche conversioni? Sei passato a una strategia di offerta diversa che non porta i contatti previsti? Contattaci! Possiamo aiutarti!
Alcune richieste e situazioni più comuni che risolviamo frequentemente:
- avere un'analisi dell'account (audit) e un report sugli interventi che possono migliorare le performance;
- avere una consulenza e indicazioni su quali aspetti intervenire - anche in autonomia;
- risolvere problemi di tracciamento conversioni o di collegamento del tag;
- risolvere problemi di violazione delle norme;
- risolvere problemi di sospensione dell'account o degli annunci;
- risolvere problemi con il Merchant Center;
- assistenza per pagamenti, fatturazione e verifica dell'inserzionista;
- risolvere problemi tecnici dell'account o della landing page;
- un corso di formazione personalizzato.
Siamo consulenti Google Ads certificati
Affidandoti al nostro team puoi contare su professionisti Google Ads e esperti Google Analytics GA4. Le nostre certificazioni:
- Certificazione professionale Google Ads per la rete ricerca;
- Certificazione Google Ads per la rete ricerca, Display e Shopping;
- Certificazione Google Analytics;
- Certificazione Coursera di Google Project Management e Google Analytics.
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Facciamo tutto quello che serve per farti avere successo.
Teniamo in considerazione tutti i fattori correlati che possono influire sulle performance delle campagne pubblicitarie.
Google Analytics GA4
Configurare correttamente le conversioni è indispensabile per indicare a Google quali obiettivi sono importanti per la tua azienda. Collegare tutti gli strumenti di analisi (Google Analytics e Tag Manager ma non solo) permette di raccogliere informazioni approfondite, capire su quali aspetti intervenire per migliorare costantemente il rendimento.
Sito web
L'esperienza utente influisce sulla pubblicazione dell'annunci, sui costi e sulla resa delle campagne. Pagine di destinazione efficaci sono fondamentali ma non bastano: miglioriamo le performance generali del sito (leggibilità, accessibilità e velocità) per avere risultati costanti.
SEO
Sfruttiamo al massimo i motori di ricerca e l'intelligenza artificiale di Google per farti trovare anche nei risultati non a pagamento e quindi migliorare la tua credibilità online. Il traffico organico e il traffico a pagamento hanno in comune molti aspetti tecnici che possiamo ottimizzare per ottenere più traffico di qualità.
Report dinamici
Creiamo report dinamici, comprensibili e su misura, con cui sarai in grado di verificare in ogni momento l'andamento delle tue campagne pubblicitarie. Stabiliamo i dati veramente utili da analizzare, implementandoli con quelli interni alla tua azienda per avere un quadro più ampio e preciso, e per prendere decisioni di marketing mirate.
Domande frequenti sul nostro metodo di lavoro e
alcune risposte che vorresti avere dal nostro consulente Google Ads.
La pubblicità con Google Ads permette di raccogliere conversioni in breve tempo: più la pubblicità è mirata, più i risultati sono rapidi. Tuttavia è difficile dire con esattezza se i primi risultati arriveranno dopo qualche giorno o qualche settimana. Questo dipende da molti fattori che spesso sfuggono al nostro controllo diretto (stagionalità del settore, cambiamenti socio-economici, etc), e che proprio per questo teniamo sotto osservazione. Con il monitoraggio dei dati e del rendimento sappiamo sempre se e quando apportare modifiche, perché possiamo notare subito se è necessario rispondere a un cambiamento o a un problema proprio mentre si sta presentando.
Ho già una landing page, devo rifarla?Il tuo sito web è uno dei primi aspetti che analizziamo a inizio progetto. Se non stai avendo risultati, potrebbe essere necessario sistemare la pagina di destinazione o crearne una nuova. Può sembrare ovvio, ma per acquisire clienti devi pensare a cosa vogliono ed essere la risposta che stanno cercando. Le tue pagine di destinazione dovrebbero essere pulite, professionali, facili da navigare e chiare nel tipo di offerta che proponi (che sia un prodotto o un servizio). Se nel tuo sito ci sono già pagine che soddisfano i requisiti base (leggibiltà, accessibilità, velocità e pertinenza dei contenuti) allora non ci sarà bisogno di nuove pagine di destinazione.
Ho già chi si occupa di Google Ads, come fare?Non è un problema. Siamo abituati a collaborare con altri team e a offrire un affiancamento in base alla tua organizzazione aziendale. Possiamo svolgere un'analisi per capire cosa non funziona e come sbloccare la situazione, oppure possiamo fornire una consulenza per darti le indicazioni che cerchi nella gestione autonoma della tua pubblicità. Siamo certi di riuscire a trovare una soluzione insieme.
Fornite dei report?Sì, certamente. Creiamo report base con i dati chiave da analizzare e poi implementiamo le informazioni in base alle risposte che insieme decidiamo siano importanti da ottenere. I nostri report sono dinamici, creati con Looker Studio, ma se preferisci altri formati possiamo trovare la soluzione più adatta al progetto e alle tue esigenze. In ogni caso, ci assicuriamo che i report sianno sempre aggiornati e accessibili, e fissiamo delle call di allineamento mensili per un confronto diretto con te.
Ho un CRM, potete integrare questi dati?Sì, certamente. Un'analisi dei dati è veramente completa quando si riescono a unire i dati di Google Analytics con i tuoi dati aziendali raccolti tramite CRM o altri sistemi. Seguiremo un processo ben organizzato per raccogliere, analizzare e interpretare i dati senza distorsioni o problemi di incompletezza.
Per prima cosa analizziamo la situazione di partenza, ponendoci alcune domande guida come ad esempio: l'account pubblicitario è organizzato correttamente? c'è un problema di budget o parole chiave? il tracciamento delle conversioni è corretto? gli annunci sono scritti in modo efficace? l'offerta che stai pubblicizzando è chiara per gli utenti? il sito presenta dei problemi tecnici? le landing page hanno una frequennza di rimbalzo molto alta?
Il prezzo dipende in generale dalla complessità del progetto e da tutti gli interventi necessari per farti ottenere dei risultati.
Da oltre 10 anni lavoriamo su campagne pubblicitarie Google Ads per qualsiasi tipo di settore, con targenting geografico locale, italiano o estero . Siamo in grado di ottimizzare i risultati per aumentare:
- leads e vendite
- traffico sul sito
- considerazione del brand e del prodotto
- copertura e notorietà del brand
- promozione e visite alle sedi dei negozi
- promozioni di app
Sì. Con le campagne Google Ads è indispensabile usare Google Analytics e in generale l'analisi dei dati digitali. È uno degli strumenti che ci aiutano a dare una risposta obiettiva a ogni tua domanda. Quanti utenti arrivano sul tuo sito dalle campagne e da quali annunci? Quali città portano più conversioni? Quali parole chiave potenziare e quali eliminare? Come posso abbassare la spesa? Sono tutte informazioni preziose tanto per te quanto per noi, e che possiamo ottenere dopo aver organizzato un piano di misurazione e di analisi che concorderemo insieme.
Vi occupate anche di SEO?Solitamente sono due canali che gestiamo in parallelo. Fondamentalmente seguono le stesse logiche di base e riteniamo che entrambi siano indispensabili per un'attività che voglia essere online. Google Ads permettere di espandare la visibilità e ottenere risultati immediati. La SEO di consolidare la presenza online nel lungo periodo e quindi la credibilità dell'azienda. Entrambi sono utili se vuoi posizionarti tra i primi risultati delle pagine di ricerca (SERP).