logo
Siamo social... ma non sempre! Ogni tanto ci trovi anche qui:

Come scegliere un consulente Google AdWords

Come scegliere un consulente Google AdWords

Come scegliere un consulente Google AdWords

Se stai cercando un consulente Google AdWords, ti consigliamo di riflettere bene su alcune considerazioni obiettive perché la gestione di campagne pubblicitarie è un elemento molto delicato nel web marketing.
Una campagna AdWords ben riucita può portare a risultati tangibili in poco tempo: raccolta di leads, più chiamate da nuovi potenziali clienti, un aumento delle vendite se hai un ecommerce. Una mal riuscita porta a spese e basta.
Il web è pieno di consulenti AdWords più o meno qualificati, ma non tutti sono davvero in grado di fornire i servizi che richiedi in modo trasparente, eccellente e serio. Questo purtroppo vale sia per i freelance che per le agenzie web, perché AdWords è uno strumento facilmente accessibile a tutti.

Ecco alcuni consigli per riconoscere e scegliere un consulente Google AdWords, evitando brutte sorprese.

Non fidarti di chi ti contatta parlando a nome di Google

Google non contatta mai direttamente chi ha un sito web o un ecommerce, né per telefono né per email. Al massimo se hai un account AdWords può proporti dei codici promozionali o un’assistenza tramite il suo numero verde. Esistono molte agenzie poco serie che invece utilizzano questa tecnica per acquisire clienti vendendo pacchetti o abbonamenti.

Non accettare pacchetti PPC o CPC come “1000 click a 100€”

Formule di questo tipo non vogliono dire nulla: vendere CPC o PCP vuol dire semplicemente vendere click sui tuoi annunci, cioè spendere soldi senza avere la garanzia del risultato. Anche tu puoi creare la tua campagna da solo e ottenere 1000 click in un giorno o in una settimana, ma se il tuo obiettivo è vendere di più o acquisire nuovi clienti questi click devono tradursi in conversioni. La consulenza AdWords deve essere orientata a questo.

Fatti mostrare una certificazione o un badge come partner

Google rilascia una certificazione AdWords individuale a chi dimostra di conoscere a fondo gli strumenti e le tecniche (base e avanzate) di AdWords, a seguito di un esame ufficiale di Google e il monitoraggio delle best practices: se qualcuno ha un badge individuale o come partner devi poter cliccare e accedere al suo profilo ufficiale di Google, altrimenti non ha alcun valore.

Chiedi competenze in webmaster, seo e web marketing

Un consulente AdWords quando crea le campagne deve tenere in considerazione prima di tutto la struttura del sito, in modo da creare landing page personalizzate e ottimizzate per i dispositivi mobile: saper intervenire sul lato webmaster anche con servizi copywriting è importante almeno quanto utilizzare le giuste keywords per le offerte. In questo senso, ragionare su SEO e web marketing può essere un discriminante in più di scelta per te e di successo per il tuo investimento promozionale.

Richiedi un contratto chiaro da verificare

Un consulente AdWords deve riuscire a spiegarti in maniera chiara anche gli interventi più complessi che sono necessari per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, illustrando in modo semplice cosa, perché quando e come lanciare le tue campagne e gestire il tuo budget. Per questo, è importante che tutto venga riepilogato da un contratto trasparente a cui fare riferimento per l’intero arco della consulenza AdWords richiesta.

Contattaci per una consulenza Google AdWords

non vediamo l’ora di fare grandi cose insieme



Le nostre Certificazioni

Il nostro team è riconosciuto Google Partner: nella nostra squadra puoi contare su Professionisti e Consulenti per campagne AdWords + esperti qualificati Google Analytics per la pianificazione e l'analisi marketing.

certificazioni google

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi