Esperto Google AdWords

Se stai cercando un consulente Google AdWords, ti consigliamo di riflettere bene su alcune considerazioni obiettive perché la gestione di campagne pubblicitarie è un elemento molto delicato nel web marketing.
Una campagna AdWords ben riucita può portare a risultati tangibili in poco tempo: raccolta di leads, più chiamate da nuovi potenziali clienti, un aumento delle vendite se hai un ecommerce. Una mal riuscita porta a spese e basta.
Il web è pieno di pseudo consulenti AdWords ma non tutti sono davvero in grado di fornire i servizi che richiedi in modo trasparente, eccellente e serio. Questo purtroppo vale sia per i freelance che per le agenzie web, perché AdWords è uno strumento accessibile a tutti.

Ecco alcuni consigli per riconoscere e scegliere un consulente Google AdWords, evitando brutte sorprese.

Non fidarti di chi ti contatta parlando a nome di Google
Google non contatta mai direttamente chi ha un sito web o un ecommerce, né per telefono né per email. Al massimo se hai un account AdWords può proporti dei codici promozionali o un'assistenza tramite il suo numero verde. Esistono molte agenzie poco serie che invece utilizzano questa tecnica per acquisire clienti vendendo pacchetti o abbonamenti.

Non accettare pacchetti PPC o CPC come "1000 click a 100€"
Formule di questo tipo non vogliono dire nulla: vendere CPC o PCP vuol dire semplicemente vendere click sui tuoi annunci, cioè spendere soldi senza avere la garanzia del risultato. Anche tu puoi creare la tua campagna da solo e ottenere 1000 click in un giorno o in una settimana, ma se il tuo obiettivo è vendere di più o acquisire nuovi clienti questi click devono tradursi in conversioni. La consulenza AdWords deve essere orientata a questo.

Fatti mostrare una certificazione o un badge come partner
Google rilascia una certificazione AdWords individuale a chi dimostra di conoscere a fondo gli strumenti e le tecniche (base e avanzate) di AdWords, a seguito di un esame ufficiale di Google e il monitoraggio delle best practices: se qualcuno ha un badge individuale o come partner devi poter cliccare e accedere al suo profilo ufficiale di Google, altrimenti non ha alcun valore.

Chiedi competenze in webmaster, seo e web marketing
Un consulente AdWords quando crea le campagne deve tenere in considerazione prima di tutto la struttura del sito, in modo da creare landing page personalizzate e ottimizzate per i dispositivi mobile: saper intervenire sul lato webmaster anche con servizi copywriting è importante almeno quanto utilizzare le giuste keywords per le offerte. In questo senso, ragionare su SEO e web marketing può essere un discriminante in più di scelta per te e di successo per il tuo investimento promozionale.

Richiedi un contratto chiaro da verificare
Un consulente AdWords deve riuscire a spiegarti in maniera chiara anche gli interventi più complessi che sono necessari per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, illustrando in modo semplice cosa, perché quando e come lanciare le tue campagne e gestire il tuo budget. Per questo, è importante che tutto venga riepilogato da un contratto trasparente a cui fare riferimento per l'intero arco della consulenza AdWords richiesta.

Richiedi una consulenza Google AdWords

non vediamo l'ora di fare grandi cose insieme Contattaci